Scuole e asili
Nelle scuole e asili, è fondamentale l’adozione di adeguate pratiche di pulizia, sanificazione e disinfezione a garanzia e tutela dei bambini e del personale che lavora all’interno delle strutture.
Il Italia le classi sono composte mediamente da 25/30 bambini a cui va aggiunto il personale docente. I tempi di permanenza negli ambienti indoor vanno dalle 5 alle 8 ore e rappresentano il 20/30% della giornata. Va da se che un’eventuale contaminazione di patogeni abbia una grande velocità di diffusione.
I dati seguenti provengono dal Rapporto Igiene 2010:
- il 46% degli intervistati concorda sul fatto che la mancanza di igiene nelle scuole non riguarda solo il benessere dei bambini, ma coinvolge anche la capacità di apprendimento
- il 64% degli intervistati è del parere che le norme di igiene nelle scuole e negli asili sono troppo esigue
- il 68% degli intervistati ritiene che garantire buoni standard di igiene sia uno dei compiti più importanti delle scuole
La pulizia e la disinfezione quotidiana è essenziale per fornire un elevato livello di igiene nella vostra struttura. Soprattutto con malattie trasmissibili attraverso l’aria, i microrganismi si depositano in luoghi diversi negli ambienti, annidandosi e raggiungendo concentrazioni pericolosamente alte.
Inoltre i nostri metodi non prevedono l’uso di formaldeide, che l’OMS rappresenta un agente cancerogeno.