SERVICE SANIFICAZIONE ARIA

La disinfezione delle condotte aerauliche è uno degli aspetti previsti dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 n. 81 (Testo unico sulla sicurezza del lavoro).

Difatti all’art. 64 vengono richiamati gli obblighi del Datore di lavoro relativamente ai requisiti dei luoghi di lavoro rispetto a salute e sicurezza.

Nell’allegato IV vengono riportati detti obblighi, tra cui, relativamente ai sistemi di areazione essi vengono trattati al punto 1.9.1. Aerazione dei luoghi di lavoro chiusi, ove si prescrive, tra l’altro: 1.9.1.3. Se sono utilizzati impianti di condizionamento dell’aria o di ventilazione meccanica, essi devono funzionare in modo che i lavoratori non siano esposti a correnti d’aria fastidiosa. 1.9.1.4. Gli stessi impianti devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori.

La Smart Cleaning si occupa di risolvere problemi di sanificazione di aria (incluse UTA e relative condotte aerauliche) e superfici di qualsiasi tipo. La nostra metodologia è rivolta alla prevenzione e al controllo del rischio biologico degli ambienti indoor in generale: il biocida viene erogato mediante un apposito macchinario denominato Clean Cube e agisce saturando l’aria di areosol di Perossido di Idrogeno (H2O2) senza Argento in forma di micro particelle con dimensione di 0,3 micron. Il trattamento è in grado di distruggere batteri, virus, funghi, muffe – spore comprese, all’interno di ambienti e impianti di trattamento dell’aria o di climatizzatori di differenti tipologie costruttive. Proponiamo alla clientela questa tecnologia innovativa basata sulla disinfezione “no touch” che minimizza il “rischio operatore” ed è caratterizzata dall’impiego di prodotti totalmente atossici e biodegradabili. La nostra attività impiega un metodo ideale per chi desidera avere un ambiente di lavoro o di vita quotidiana caratterizzato da un Rischio Infettivo Minimo, garantendo e certificando la risoluzione dei problemi derivanti dalla contaminazione microbiologica.