Ambulanze
Ambulanze che rischiano di trasformarsi in un ricettacolo di superbatteri resistenti agli antibiotici, anche a causa di regolamenti d’ igiene diversi per singole organizzazioni, ospedali, o associazioni. Un’ indagine condotta in Inghilterra dal sindacato dei lavoratori dei servizi pubblici ha denunciato che per i sudditi di Sua Maestà è solo questione di fortuna imbattersi in un’ ambulanza pulita: possono stare tranquilli se sono soccorsi dal London Ambulance Service, perché dispone di personale specializzato che disinfetta a fondo ogni veicolo durante la notte e sostituisce i materiali di consumo, mentre gli infermieri di altre ambulanze inglesi hanno dichiarato di non avere tempo per pulire il proprio veicolo, facendo notare, inoltre, come il loro compito «è quello di salvare vite e non quello fare pulizie»
Spesso le ambulanze trasportano persone con un sistema immunitario indebolito, come come i pazienti politraumatizzati, pazienti dializzati, pazienti oncologici, ecc.
Questi pazienti devono essere protetti in modo efficace.
Durante il trasporto ambulanziale è particolarmente importante per garantire che le condizioni ambientali siano assolutamente privi di patogeni.
Per assicurare un trasporto salubre, gli interventi di pulizia e disinfezione richiedono molto tempo risultando particolarmente onerosi. Con il nostro sistema la disinfezione dell’intera ambulanza è garantita in 15 minuti.