Acqua e Condomini

La salubrità e la potabilità dell’acqua nei condomini coinvolge l’amministratore in qualità di custode dei beni condominiali, della loro conservazione e degli effetti che gli stessi possono produrre (si ricorda che l’articolo 2051 del codice civile afferma che ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose in custodia, salvo che provi il caso fortuito).

In questo scenario l’eventuale presenza di patogeni e in particolar modo di legionella, può produrre gravi conseguenze per la salute degli utilizzatori dell’acqua distribuita dall’impianto idrico condominiale.

Il nostro sistema di trattamento dell’acqua assicura l’abbattimento della carica batterica mediante il dosaggio in continuo di perossido d’idrogeno stabilizzato, in concentrazioni basse e assolutamente non pericolosa per la salute umana.

Vantaggi del nostro metodo rispetto agli altri biocidi:
• Riduzione dei tempi del trattamento (Vs cloro)
• Riduzione del consumo di acqua ed energia termica nel trattamento (Vs trattamento termico)
• Non invasività durante l’erogazione del servizio nei confronti dell’attività routinaria
• Assenza di fenomeni di corrosività
• Assenza di metalli pesanti

Smart Cleaning assicura l’assolvimento dei compiti dell’amministratore di condominio fornendo supporto e tecnologie sia per l’analisi degli inquinanti chimici nelle acque, che per il controllo e la bonifica della legionella.